famiglia ponginibbi

Ponginibbi Group: soluzioni di mobilità dal 1965 

La storia della concessionaria Ponginibbi Group inizia nel 1965, quando il fondatore Luigi Ponginibbi apre un piccolo Autosalone Multimarca che in quasi 60 anni si è trasformato in una solida realtà piacentina nel settore della mobilità. Con lungimiranza e professionalità il Gruppo ha aperto diverse sedi che ospitano i principali brand automobilistici: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Hyundai, Opel e da giugno 2024 Alfa Romeo. Le strutture si completano con l’automercato multimarca Ponginibbi Occasioni+ e il Centro Assistenza che, con oltre 20 posti lavoro, fornisce la migliore assistenza post vendita ai clienti. La visione aziendale del Gruppo racchiude tutta la sua storia ed esperienza e prosegue verso una direzione ben chiara: tecnologia, digitalizzazione e servizi per una consulenza professionale ai clienti.

concessionaria storica ponginibbi group

Le nostre sedi

La nostra prima sede del 1965, qui in uno scatto del 1978, ha ospitato il marchio Peugeot fino al 2017 ed oggi è il nostro show-room Hyundai. Nel 2011 con l’acquisizione di nuovi marchi, si è presentata la necessità di dedicare nuovi spazi ai nostri show-room per rendere ancora più qualitativa ed appagante l’esperienza di acquisto dei nostri clienti. L’automercato usato da oltre 6.000 metri quadri è stato costruito nei primi anni ’80 ed è stato periodicamente aggiornato. Oggi è dotato di un’area vendita, una di preparazione veicoli e può ospitare oltre 100 auto al coperto. Nel 2008 abbiamo creato un nuovo centro assistenza e ricambi in grado di fornire assistenza qualificata per tutti i marchi rappresentati 

ponginibbi group per lo sport piacentino

Noi e il nostro territorio: un legame indissolubile

Fondamentale il legame con il territorio, che si esprime soprattutto con il sostegno alle attività sportive. Un modo per supportare i giovani nella loro passione, trasmettendo valori quali educazione, disciplina, salute e prendendo parte alla loro crescita professionale e personale. Dal 2023 la famiglia Ponginibbi è parte della compagine sociale del Piacenza Calcio e da diverse stagioni è a fianco di Gas Sales Bluenergy Volley (Serie A maschile, vincitrice della Coppa Italia 2023), Volley Accademy Piacenza e Pianeta Padel. 

Tra i valori di Ponginibbi Group c’è sicuramente quello della riconoscenza. Il territorio piacentino ci ha consentito di crescere in questi decenni e noi ci impegniamo per fare altrettanto. Oltre alle numerose iniziative benefiche, siamo vicini alle principali realtà sportive locali perché i valori dello sport sono anche i nostri. La cultura e gli eventi sono un altro campo in cui facciamo sentire la nostra vicinanza al territorio. Crediamo fermamente nel far gruppo, contribuendo attivamente all’associazionismo tra imprese, anche a livello nazionale.