La creazione di Opel Frontera è stata pensata all’interno di un designo più ampio all’insegna della sostenibilità, guidato quindi dal powertrain elettrico.
Le motorizzazioni sono a emissioni zero: 100% elettrica con un motore da 113 CV accoppiato all’asse anteriore e due tipi di pacchi batteria, con autonomia compresa tra 300 e 400 km (disponibile prossimamente) a seconda della tipologia scelta e ricarica dal 20 all’80% in appena 26 minuti collegandosi a una colonnina da 100 kW.
Opel Frontera è inoltre disponibile anche nella versione 1.2 3 cilindri mild hybrid da 100 o 136 CV, accompagnato in entrambi i casi dalla nuova trasmissione automatica eDCT doppia frizione a 6 rapporti.
Frontera è stata pensata per il benessere di tutti i passeggeri a bordo, spazio a volontà grazie a un vano di carico ai vertici della categoria che passa da un minimo di 460 a un massimo di 1.600 litri di capacità. Un SUV adatto ai lunghi viaggi, caratterizzato da sospensioni indipendenti per il massimo comfort.
Il SUV tedesco offre inoltre una ricca dotazione di contenuti di serie, a partire dai due monitor da 10” ciascuno dedicati a strumentazione digitale e infotainment. Si forma così un unico pannello curvo che abbraccia idealmente il guidatore, sotto al quale sono presenti i comandi fisici del climatizzatore e la ricarica wireless per il proprio smartphone.
Presenti i sistemi di assistenza alla guida, dal cruise control al riconoscimento della segnaletica stradale, passando mantenitore di corsia, frenata automatica d’emergenza, rilevatore della stanchezza del conducente, telecamera posteriore e sensori di parcheggio.
ATTENZIONE: I contenuti di questa pagina web, come testo, grafica, immagini e altri materiali, hanno esclusivamente scopo informativo e non costituiscono vincolo contrattuale.